Allergia al Gatto, che fare? | Airone Italia

Allergia al Gatto, che fare?

gatto

L’allergia nei confronti di questo adorato felino è sempre più in aumento e questo è dovuto non solo alla presenza del micio in casa, ma anche per l’inquinamento atmosferico che ogni anno aumenta sempre più peggiorando l’attuale, già critica, situazione.

A provocare l’allergia è la dispersione nell’ambiente degli agenti che causano l’allergia, i cosiddetti allergeni, contenuti, non come erroneamente si pensa nel pelo, ma nella saliva del gatto.

Tale allergia può manifestarsi in modo diverso in base la sua gravità. In alcuni casi si assiste all’insorgenza dell’asma, di orticaria, polmoniti da ipersensibilità. E’ chiaro che l’aggravarsi dell’allergia è dovuto dal contatto continuo e diretto nel tempo.

Rimedi veri e propri per combattere quest’allergia non esistono, sebbene si possono attuare piccole misure igienico-preventive.
Principalmente è bene ridurre i “serbatoi di allergene” quali tappeti, sofà, peluche, insomma tutti quegli oggetti che catturano peli e polvere; evitare di far entrare il gattino nelle camere da letto; coprire materassi, cuscini e piumoni con tessuti barriera; utilizzare l’aspirapolvere con adeguata frequenza; installare sistemi di ventilazione con filtri ad alta efficienza; lavare spesso gli indumenti.

Ad un’accurata pulizia va aggiunto, comunque, il trattamento farmacologico nel caso più grave delle allergie. Al momento, la vaccinazione anti-allergica rappresenta, come sancito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, l’unico trattamento radicale di questa forma allergica.

Fonte: Napoli.com

Cerca nel sito
Social
Varie

Trova il prodotto Airone più adatto alle Tue esigenze!

Guarda alcuni esempi di impianti realizzati con i nostri apparati! Clicca qui!

Contattaci
an image
AIRONE - P.R.G. S.r.l.
Via Ca' Magra n. 19
36030 Zugliano (VI)

Email: @aironeline.com
Tel. 0445 - 38.22.69
Fax. 0445 - 38.17.87

Oppure contattaci cliccando qui