Milano senza auto domenica 15 aprile | Airone Italia

Milano senza auto domenica 15 aprile

milano-city-marathon

Per la seconda volta dall’inizio dell’anno la prossima domenica Milano sarà libera da auto. L’ha deciso l’amministrazione comunale che questa volta non ha tenuto conto del problema dell’inquinamento, ma ha colto l’occasione della Milano City Marathon per chiudere le strade al traffico.

Di certo però l’atmosfera ringrazia. Anche se non è fatto per scopi ecologici, certamente vivere la città libera dalle auto per un intero giorno è sempre un bene per chi ha a cuore l’ambiente.
Si potrà infatti uscire e finalmente respirare aria (relativamente) pulita, girare in bicicletta senza il rischio di essere investiti, o partecipare ad una delle tante iniziative intraprese dalle pubbliche amministrazioni. Qualche esempio? Il Touring Club italiano aprirà diversi luoghi culturali al pubblico come Chiese, Gallerie d’Arte e Musei, sarà possibile visitare i luoghi simboli della città, oppure partecipare all’iniziativa “Tutti in bici”. Con lo slogan “Pedalando senza fretta la domenica mattina”, l’associazione Milano Sud ha organizzato la biciclettata per le vie cittadini a cui tutti possono partecipare gratuitamente, con partenza alle 9:30 dalla Biblioteca di via San Domenico Savio.

Inoltre Ciclobby, in collaborazione con i meccanici Fiab, hanno indetto anche una sorta di “giornata di controllo” delle biciclette in cui i meccanici volontariamente e dunque gratuitamente effettuaranno controlli sui mezzi dei cittadini per controllarne lo stato ed eventualmente apportare qualche piccolo lavoretto di aggiustamento.

Fonte: Ecologiae.com

Cerca nel sito
Social
Varie

Trova il prodotto Airone più adatto alle Tue esigenze!

Guarda alcuni esempi di impianti realizzati con i nostri apparati! Clicca qui!

Contattaci
an image
AIRONE - P.R.G. S.r.l.
Via Ca' Magra n. 19
36030 Zugliano (VI)

Email: @aironeline.com
Tel. 0445 - 38.22.69
Fax. 0445 - 38.17.87

Oppure contattaci cliccando qui