Modulo filtrante per Impianti di Ventilazione | Airone Italia

Modulo filtrante R-Evolutionair

Modulo filtrante R-Evolutionair PDF    Scarica il PDF di presentazione e la Scheda Tecnica

I normali impianti per il ricambio dell’aria di norma svolgono solamente la semplice funzione di espulsione dell’aria viziata presente nel locale, per poi rimpiazzarla con dell’ altra aria, presa a propria volta dall’ambiente esterno, il tutto senza farla passare attraverso un adeguato sistema di filtrazione.

Questa mancanza causa un veloce deperimento dell’impianto stesso che, lasciato in balia di fumipm10germipollini e quant’altro, subisce l’inevitabile attecchimento di muffe e sporcizie di ogni genere che sono la causa di cattivi odori e rappresentano l’ambiente ideale per la moltiplicazione di virus e batteri come la pericolosa legionella.

R-Evolutionair, è un apparecchio innovativo prodotto dal Gruppo Airone, che consente di evolvere un qualsiasi impianto di ricambio dell’aria già installato, conferendogli la capacità di depuraresterilizzare e ionizzare l’aria in entrata, riportandola al suo naturale equilibrio, con conseguenti benefici sia per i frequentatori del locale, che per la salute dell′impianto stesso.

R-Evolutionair depura e sterilizza tutta l’aria in entrata trattata dall’impianto sul quale viene installato e non necessita di particolare manutenzione, ma di semplici interventi di pulizia dei filtri, ad intervalli di tempo variabili in base al livello di utilizzo e dal grado di inquinamento.

I componenti di R-Evolutionair non sono particolarmente usurabili, fatta eccezione della lampada UV, la quale ha, in piena efficienza, una durata media di circa 8.000 ore di funzionamento.

Una volta installato, basterà collegare R-Evolutionair alla rete elettrica mediante l’apposito pannello elettrico in dotazione e, appena azionato, inizierà subito il suo lavoro:

  • effettuando una azione di depurazione, meccanica ed elettrostatica dell′ aria, catturando le particelle solide inquinanti in essa presenti presenti sino ad un micron (1/1000 mm) di dimensione, eliminando pm10i.p.a.,lievitimuffealghepollinisporefumi.
  • effettuando una efficacissima azione battericida e disinfettante, grazie ad una lampada a raggi Ultravioletti, che gli permette di eliminarevirusacaribatteri, ed ogni altro parassita aereo che potrebbe rivelarsi nocivo alla Vostra salute.
  • effettuando una efficace e benefica azione ionizzante energizzante: i piccoli ioni negativi conferiscono vitalità e benessere all′organismo, se presenti in un equo rapporto con quelli positivi.
    Le funzioni benefiche degli ioni negativi presenti nell′aria sono molteplici, e precisamente:

    • Favoriscono la concentrazione;
    • Diminuiscono lo stress e la rigidità muscolare;
    • Normalizzano la pressione arteriosa;
    • Diminuiscono la velocità di ossidazione dei globuli rossi;
    • Migliorano i processi respiratori dei tessuti;
    • Normalizzano lo scambio di vitamine (B1, B6, PP, C);
    • Aumentano il livello di ossigeno nel sangue;
    • Aumentano la capacità di termoregolazione;
    • Normalizzano il sistema cardiovascolare e motorio;

L′equilibrio ideale è di 1-3 ioni negativi contro 1 ione positivo. Purtroppo questo fragile rapporto viene immancabilmente scompensato dalla presenza di polveri, nebbie, fumi, etc.. le quali possono portare il rapporto addirittura ad 1 contro 600, con conseguenze facilmente immaginabili sulla salute, causando tra l’altro spossatezzaasma,allergie e scarsa concentrazione.

Cerca nel sito
Social
Varie

Trova il prodotto Airone più adatto alle Tue esigenze!

Guarda alcuni esempi di impianti realizzati con i nostri apparati! Clicca qui!

Contattaci
an image
AIRONE - P.R.G. S.r.l.
Via Ca' Magra n. 19
36030 Zugliano (VI)

Email: @aironeline.com
Tel. 0445 - 38.22.69
Fax. 0445 - 38.17.87

Oppure contattaci cliccando qui