Inquinamento dell'aria: raccolta di notizie, articoli e consigli utili | Airone Italia

Aumento delle allergie per inquinamento e fumo

donna-allergia-fazzoletto

Soprattutto nei più piccoli, in Italia, circa il 20% dei bambini ha problemi di allergia a causa degli stili e le condizioni di vita tipicamente “occidentali”: inquinamento, stress, fumo, cattiva alimentazione, eccessiva igiene personale.

Inquinamento e polveri sottili: una caldaia su tre non a norma

milano-tetti

A Milano il dito è puntato sulle caldaie del riscaldamento che potranno essere riaccese, per legge, già il prossimo 15 ottobre. Da un’analisi degli impianti, risulterebbe infatti che almeno uno su tre di quelli presenti in città non sarebbe a norma.

1 Miliardo di Euro il costo di traffico e inquinamento

strada-smog-auto

Un miliardo di euro all’anno per ritardi, disagi e malattie dovuti al traffico e all’inquinamento. E’ quanto emerge da un’indagine della Camera di commercio di Milano, presentata oggi durante il convegno “Smog e mobilita’, impegno comune per l’ambiente” a Palazzo Turati.

Lo smog causa attacchi di cuore

Heart-Attack

Una recente ricerca ha accertato che l’inquinamento atmosferico, oltre all’apparato respiratorio, provoca gravi danni al cuore e all’apparato circolatorio, aumentando il rischio di attacchi di cuore e infarti.

Il tuo cervello si comporta come se fossi più vecchio? Colpa dell’inquinamento.

cervello-inquinamento

respirare l’aria inquinata delle metropoli o delle strade trafficate aumenta il rischio di ictus e di perdita di memoria, secondo due studi pubblicati sugli Archives of Internal Medicine.

Treviso: 54 sforamenti PM10 in 3 mesi

treviso-piazza-signori

Maglia nera al Veneto in materia di inquinamento. Nei primi tre mesi dell’anno le Province venete hanno già esaurito i bonus per gli sforamenti dei livelli di PM10. Si salva solo Belluno.

Milano senza auto domenica 15 aprile

milano-city-marathon

Per la seconda volta dall’inizio dell’anno la prossima domenica Milano sarà libera da auto in occasione della Milano City Marathon.

Più caldo, più allergie

donna-allergica

Genova – Temperature sopra la norma, aria stagnante, accumulo di inquinanti. Il risultato è l’aumento delle fioriture anche di quelle piante che provocano allergie. Il cocktail atmosferico e ambientale spiega l’aumento dei sintomi tipici come occhi rossi e naso chiuso.

OCSE: disastro nel 2050, come evitarlo

cappio-petrolio

Secondo l’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico e’ urgente stabilire ecotasse per rendere sempre meno convenienti le produzioni inquinanti, altrimenti l’inquinamento sarà la prima causa di morte entro quarant’anni.

Piombo nell’asfalto: così il traffico appesantisce l’aria

tubo-scarico-auto

La sostituzione della benzina “rossa” con la più ecologica benzina “verde” non ha risolto completamente il problema dell’inquinamento da piombo, soprattutto nelle aree urbane più vecchie. A dimostrarlo è uno studio condotto negli Stati Uniti

Cerca nel sito
Social
Varie

Trova il prodotto Airone più adatto alle Tue esigenze!

Guarda alcuni esempi di impianti realizzati con i nostri apparati! Clicca qui!

Contattaci
an image
AIRONE - P.R.G. S.r.l.
Via Ca' Magra n. 19
36030 Zugliano (VI)

Email: @aironeline.com
Tel. 0445 - 38.22.69
Fax. 0445 - 38.17.87

Oppure contattaci cliccando qui