Sterilizzatore Purificatore d'Aria Airking | Airone Italia

Airking: purificatore d’aria a pavimento

Purificatore d'aria a Pavimento Airking - Colori disponibili grigio antracite e bianco PDF    Scarica il PDF di presentazione e la Scheda Tecnica

Airking è un innovativo strumento per la depurazione, la sterilizzazione e la ionizzazione dell’aria in piccoli ambienti fino a 20 m2.

Airking è un brevetto esclusivo del Gruppo Airone ed effettua una doppia filtrazione, meccanica ed elettrostatica, che consente un massiccio abbattimento delle polveri, PM10, fumi, pollini, spore, muffe, lieviti.

Airking è inoltre dotato di una potente lampada a raggi ultravioletti e di uno ionizzatore professionale, grazie ai quali svolge un’efficace azione battericidaionizzante per garantire sempre la massima igiene nell’ambiente circostante. Infine, i filtri a carboni attivi consentono di contrastare efficacemente i cattivi odori che comunemente possono trovarsi negli ambienti domestici

Airking tratta fino a 220 m3/h nominali d’aria ed è azionabile attraverso l’interruttore “ON-OFF” posto a bordo macchina.

Airking non necessita di particolare manutenzione, ma di semplici interventi di pulizia dei filtri, ad intervalli di tempo variabili in base al livello di utilizzo e dal grado di inquinamento.

I componenti di Airking non sono particolarmente usurabili, fatta eccezione della lampada UV, la quale, in piena efficienza, ha una durata media di circa 8.000 ore di funzionamento.

Facile da usare, Airking puo’ essere impiegato in ogni ambiente chiuso, permettendo a chiunque di vivere e far vivere la sua famiglia, i suoi amici e collaboratori in un ambiente sano e pulito.

Airking non necessita di particolari lavori di installazione, comodo da spostare poichè dotato di apposite maniglie, puo’ essere agevolmente posizionato in qualsiasi luogo con il minimo sforzo.
Successivamente dovrà semplicemente essere collegato alla rete elettrica mediante l’apposito cavetto e, una volta azionato con l’apposito telecomando in dotazione, inizierà subito il suo lavoro:

  • effettuando una azione di depurazione, meccanica ed elettrostatica dell′ aria, catturando le particelle solide inquinanti in essa presenti presenti sino ad un micron (1/1000 mm) di dimensione, eliminando pm10i.p.a.,lievitimuffealghepollinisporefumi.
  • effettuando una efficacissima azione battericida e disinfettante, grazie ad una lampada a raggi Ultravioletti, che gli permette di eliminarevirusacaribatteri, ed ogni altro parassita aereo che potrebbe rivelarsi nocivo alla Vostra salute.
  • effettuando una efficace e benefica azione ionizzante energizzante: i piccoli ioni negativi conferiscono vitalità e benessere all′organismo, se presenti in un equo rapporto con quelli positivi.
    Le funzioni benefiche degli ioni negativi presenti nell′aria sono molteplici, e precisamente:

    • Favoriscono la concentrazione;
    • Diminuiscono lo stress e la rigidità muscolare;
    • Normalizzano la pressione arteriosa;
    • Diminuiscono la velocità di ossidazione dei globuli rossi;
    • Migliorano i processi respiratori dei tessuti;
    • Normalizzano lo scambio di vitamine (B1, B6, PP, C);
    • Aumentano il livello di ossigeno nel sangue;
    • Aumentano la capacità di termoregolazione;
    • Normalizzano il sistema cardiovascolare e motorio;

L′equilibrio ideale è di 1-3 ioni negativi contro 1 ione positivo. Purtroppo questo fragile rapporto viene immancabilmente scompensato dalla presenza di polveri, nebbie, fumi, etc.. le quali possono portare il rapporto addirittura ad 1 contro 600, con conseguenze facilmente immaginabili sulla salute, causando tra l’altro spossatezzaasma,allergie e scarsa concentrazione.

Cerca nel sito
Social
Varie

Trova il prodotto Airone più adatto alle Tue esigenze!

Guarda alcuni esempi di impianti realizzati con i nostri apparati! Clicca qui!

Contattaci
an image
AIRONE - P.R.G. S.r.l.
Via Ca' Magra n. 19
36030 Zugliano (VI)

Email: @aironeline.com
Tel. 0445 - 38.22.69
Fax. 0445 - 38.17.87

Oppure contattaci cliccando qui