Con Oxigen 900 realizzi velocemente la tua Sala Fumatori | Airone Italia

Scambiatore-Depuratore d’aria Oxigen 900

Scambiatore-Depuratore d'aria Oxigen 900 - Colori disponibili laccato bianco e tinta noce PDF    Scarica il PDF di presentazione e la Scheda Tecnica

Oxigen 900, brevetto esclusivo per l’italia del Gruppo Airone, è una macchina che permette lo scambio dell’aria all’interno del locale con quella esterna, depurandola grazie al suo sistema di filtrazione meccanico ed elettrostatico, il tutto limitando la dispersione del calore, operando quindi come imposto dalla L. 10/91 “sul risparmio energetico”: in inverno non verrà sprecato il calore del riscaldamento, in estate il fresco dei condizionatori.

Progettato per l’adeguamento igienico-sanitario di locali e per l’allestimento di sale fumatori a norma di legge, Oxigen 900 ha superato severi test da parte dell’Università degli Studi di Padova, tali da renderlo il primo in Italia, assieme ad Oxigen 910, ad essere certificato conforme al disposto di cui al il D.P.R. 203/88 (Legge quadro sulle emissioni in atmosfera) e successive modifiche/integrazioni e pertanto di non necessitare di alcun permesso per la sua installazione.

Oxigen 900 è quindi l’apparecchio ideale per l’allestimento di sale fumatori a norma di legge, nonchè per l’adeguamento igienico-sanitario di ambienti chiusi.

Privo di unità esterna, Oxigen 900 è certificato CE e viene fornito su richiesta con un’insegna luminosa a norma di legge per le sale fumatori.

Facile da usare, Oxigen 900 può essere impiegato in ogni ambiente chiuso, permettendo a chi lo occupa di vivere un ambiente sano e pulito.

Oxigen 900 va installato su di una parete ( su richiesta è comunque disponibile un kit di fissaggio a soffitto composto da una dima di ancoraggio, un telescopio in acciaio colorato in due lunghezze e griglie per parete esterna) che da verso l’esterno, che sarà interessata da quattro fori per il ricambio dell’aria. L’installazione potrà essere effettuata da un qualsiasi idraulico od elettricista qualificato, ed una volta terminata, Oxigen 900 potrà essere azionato con l’apposito telecomando in dotazione, iniziando subito il suo lavoro:

  • scambiando l′aria con l′esterno, filtrandola, con l’obiettivo di mantenere l’ideale composizione chimica dell’aria all′interno degli ambienti chiusi (21% ossigeno, 78% azoto, 1% gas vari).
  • riducendo notevolmente la dispersione termica che avviene per effetto della ventilazione. Questa importante economia, peraltro imposta dalla L 10/91 “sul risparmio energetico” funziona sempre: in inverno non spreca il calore del riscaldamento, in estate il fresco generato dai climatizzatori.
  • effettuando una azione di depurazione, meccanica ed elettrostatica dell′ aria, catturando le particelle solide inquinanti in essa presenti presenti sino ad un micron (1/1000 mm) di dimensione, eliminando PM10, I.P.A., muffe, lieviti, alghe, pollini, spore e fumi.
Cerca nel sito
Social
Varie

Trova il prodotto Airone più adatto alle Tue esigenze!

Guarda alcuni esempi di impianti realizzati con i nostri apparati! Clicca qui!

Contattaci
an image
AIRONE - P.R.G. S.r.l.
Via Ca' Magra n. 19
36030 Zugliano (VI)

Email: @aironeline.com
Tel. 0445 - 38.22.69
Fax. 0445 - 38.17.87

Oppure contattaci cliccando qui