I bambini hanno male agli occhi? Colpa dello Smog. | Airone Italia

Un bimbo su due ha problemi agli occhi a causa dello smog

occhio-bimbo

MILANO – Bambini di Milano con problemi agli occhi per lo smog. Secondo uno studio, attualmente in fase di pubblicazione
sul British Journal , il 42% dei piccoli pazienti soffre di rossore e prurito, ammiccamento, dolori, lacrimazione e secrezione oculari, per l’inquinamento. La ricerca, dal titolo «Congiuntiviti urbane: una nuova forma di congiuntiviti da inquinamento?», è stata condotta su un campione di 120 bimbi tra 1 e 12 anni, in un periodo di 18 mesi, da settembre 2009 a febbraio 2011.

L’IMPATTO DELL’INQUINAMENTO -Lo studio è firmato da Paolo Nucci, primario dell’ospedale San Giuseppe e tra i più conosciuti oculisti pediatrici d’Italia. «L’obiettivo è descrivere una nuova entità clinica, definita Urban Eye Allergy (allergia dell’occhio urbanizzato), in seguito all’evidenza che un certo numero di pazienti presentano sintomi di irritazione congiuntivale non direttamente causati da agenti allergici, infettivi o dalla secchezza oculare – spiega Nucci -. A riprova della nostra ipotesi, i bambini colpiti vivevano in aree urbane ad alto tasso di inquinamento».

Fonte: Corriere della Sera

Cerca nel sito
Social
Varie

Trova il prodotto Airone più adatto alle Tue esigenze!

Guarda alcuni esempi di impianti realizzati con i nostri apparati! Clicca qui!

Contattaci
an image
AIRONE - P.R.G. S.r.l.
Via Ca' Magra n. 19
36030 Zugliano (VI)

Email: @aironeline.com
Tel. 0445 - 38.22.69
Fax. 0445 - 38.17.87

Oppure contattaci cliccando qui