Test abbattimento fumi da parte di apparecchi Airone | Airone Italia

Test Abbattimento Fumi

Risultati dei test di abbattimento dei fumi prodotti Airone

Airone ha voluto mettere alla prova Oxigen 900 ed Oxigen 910, apparati per il ricambio dell’aria equipaggiati con scambiatore di calore, ottimi sia per il semplice ricambio dell’aria, che per l’adeguamento igienico-sanitario di ambienti chiusi, nonchè per l’allestimento di sale fumatori a norma di legge.

I test su questi apparati, sono stati svolti dal Dipartimento dei Processi Chimici dell’Ingegneria dell’ Università degli Studi di Padova.

L’obiettivo dei test svolti era quello di verificare l’efficienza nell’abbattimento dei fumi. Per tale scopo si è scelto di monitorare la quantità di ossido di carbonio (principale omponente dei fumi), il cui limite massimo al fine di mantenere la buona qualità dell’aria (secondo A.C.G.I.H.) è pari a 10.000 microgrammi per metro cubo.

CONSIDERAZIONI FINALI

Gli esiti sono stati ottimi.

Durante la loro operazone di ricambio d’aria, Oxigen 900 ed Oxigen 910, si sono rivelati estremamente efficaci, riportando la quantità di ossido di carbonio presente nell’aria del locale sotto la soglia di allerta (10.000 microgrammi/mc) in soli 7/8 minuti, per poi portarla a meno di 2.000 microgrammi/mc in soli 12/14 minuti.

PDF Scarica i risultati originali dei test!

Cerca nel sito
Social
Varie

Trova il prodotto Airone più adatto alle Tue esigenze!

Guarda alcuni esempi di impianti realizzati con i nostri apparati! Clicca qui!

Contattaci
an image
AIRONE - P.R.G. S.r.l.
Via Ca' Magra n. 19
36030 Zugliano (VI)

Email: @aironeline.com
Tel. 0445 - 38.22.69
Fax. 0445 - 38.17.87

Oppure contattaci cliccando qui