Ambiente, in tre mesi a Treviso 54 sfroamenti PM10 | Airone Italia

Treviso: 54 sforamenti PM10 in 3 mesi

treviso-piazza-signori

Ambiente, in tre mesi a Treviso 54 sforamenti della soglia massima di PM10
Il Treno Verde di Legambiente è arrivato in Veneto, alla stazione veneziana si Santa Lucia. Nei tre giorni di monitoraggio in piazzale Roma, anche grazie al vento, i valori di PM10 a Venezia non hanno sforato i limiti di legge. Ma in Veneto si soffre di “Mal’aria”, come la definiscono i tecnici di Legambiente.

Nei primi tre mesi del 2012, tutte le città della regione, hanno già esaurito il bonus di 35 giorni di superamento della soglia di 50 microgrammi per metro cubo per le polveri di PM10 tollerati dall’Europa. Si salva solo Belluno.

Sebbene nelle giornate appena trascorse, vento e pioggia abbiano contribuito alla dispersione degli inquinanti nell’aria, l’Arpa Veneto conferma l’allarme smog per tutta la Regione. I capoluoghi di provincia veneti sono tra i primi in classifica nella lista nera list italiana per numero di giorni di sforamento dei valori del PM10.

In cima alla classifica regionale troviamo Vicenza con 68 superamenti, mentre Verona ne fa registrare 60; Padova è a quota 57, seguita da Venezia (55), Rovigo e Treviso (54). In Veneto l’unica a respirare è Belluno, che ha contato sette superamenti dall’inizio dell’anno.

Fonte: Trevisotoday.it

Cerca nel sito
Social
Varie

Trova il prodotto Airone più adatto alle Tue esigenze!

Guarda alcuni esempi di impianti realizzati con i nostri apparati! Clicca qui!

Contattaci
an image
AIRONE - P.R.G. S.r.l.
Via Ca' Magra n. 19
36030 Zugliano (VI)

Email: @aironeline.com
Tel. 0445 - 38.22.69
Fax. 0445 - 38.17.87

Oppure contattaci cliccando qui